Conoscere la natura con le Guardie Ecologiche

A cura di:

Quando:

Tutta la giornata 

Dove:

Parco di Villa Mirabello

Le GEV del Comune di Varese insegneranno ai bambini più grandi come riconoscere gli alberi presenti nei Giardini Estensi, per poi cercarli ed immortalarli con una foto; mentre i più piccoli si potranno impegnare a riconoscere gli animaletti e gli insetti che popolano i parchi cittadini, colorandoli su fogli di carta.

Gli adulti potranno invece partecipare ad un percorso naturalistico accompagnato attraverso i Giardini di Palazzo Estense e Villa Mirabello, con partenza alle ore 10.30  e 11.30 dalla postazione delle GEV (non è necessaria la prenotazione).

Attività e Partner

Scopri tutte le attività organizzate dai Partner di Agrivarese

Gravel & Randonneè

Gravel & Randonneè

Un percorso inedito studiato dalle nostre guide nell’ambito del progetto #VARESEDOYOUBIKE per questo evento che andrà a toccare alcuni dei punti più suggestivi tra Varese, la Valceresio e la Valganna.

Partenza dai Giardini Estensi di Varese, Valle della Bevera, Saltrio per l’appuntamento con il Saltriosauro, Lago Ceresio, Lavena Ponte Tresa e ciclabile dell’antica tramvia, Parco dell’Argentera.

COSTO ISCRIZIONE €15

Visite guidate a Villa Panza

Visite guidate a Villa Panza

Il FAI propone una speciale visita guidata pensata per approfondire l’evoluzione del giardino di Villa Panza dal punto di vista storico-paesaggistico, con l’aggiunta di curiosità botaniche.
 
La visita è prevista alle 11.30 e alle 15.30 di domenica 7 aprile, con una tariffa speciale di € 5 in occasione della manifestazione Agrivarese.

Per informazioni e prenotazioni:
 faibiumo@fondoambiente.it

Location:
Villa Panza
Piazzale Litta – Biumo