Il pane veicolo di solidarietà

A cura di:

Quando:

Tutta la giornata 

Dove:

Giardini Estensi, Zona tensostruttura

L’associazione panificatori della provincia di Varese sarà presente con la propria offerta di pane e prodotti della panetteria e pasticceria da forno, tutti rigorosamente freschi ed artigianali.

Fornarine e fornai di Varese e provincia, presteranno la propria opera fin dalla notte del sabato per la preparazione delle specialità da proporre ai visitatori.

Mostra fotografica sulle attività di solidarietà degli ultimi anni ed esposizione di forme di pane artistico.

Non mancherà il laboratorio dove i piccoli fornai potranno mettere le mani in pasta guidati da insegnanti ed alunni de centro formazione professionale di Varese.

Ai visitatori dello stand verrà donato un interessante opuscolo dal titolo “Il pane protagonista della Dieta Mediterranea”, realizzato dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria di ATS Insubria.

Attività e Partner

Scopri tutte le attività organizzate dai Partner di Agrivarese

Conoscere la natura con le GEV

Conoscere la natura con le GEV

Le GEV del Comune di Varese insegneranno ai bambini più grandi come riconoscere gli alberi presenti nei Giardini Estensi, per poi cercarli ed immortalarli con una foto; mentre i più piccoli si potranno impegnare a riconoscere gli animaletti e gli insetti che popolano i parchi cittadini, colorandoli su fogli di carta.

Gravel & Randonneè

Gravel & Randonneè

Un percorso inedito studiato dalle nostre guide nell’ambito del progetto #VARESEDOYOUBIKE per questo evento che andrà a toccare alcuni dei punti più suggestivi tra Varese, la Valceresio e la Valganna.

Partenza dai Giardini Estensi di Varese, Valle della Bevera, Saltrio per l’appuntamento con il Saltriosauro, Lago Ceresio, Lavena Ponte Tresa e ciclabile dell’antica tramvia, Parco dell’Argentera.

COSTO ISCRIZIONE €15